Aggiornamento Antincendio LIVELLO 2 (ex rischio medio) a Verona
PANORAMICA DELL’AGGIORNAMENTO
Il corso di aggiornamento per addetti antincendio di rischio medio fornisce tutti i chiarimenti riguardanti le normative relative alla prevenzione degli incendi e l’utilizzo dei dispositivi correlati.
Questo permette agli addetti all’antincendio di rimanere aggiornati grazie a una formazione adeguata e costante in materia.
L’aggiornamento, della durata complessiva di 5 ore, è suddiviso in tre parti di cui due teoriche e una pratica, dove si affronteranno i principi dell’incendio e come prevenirlo, i comportamenti da adottare in caso di emergenza come le manovre di evacuazione e infine l’utilizzo degli estintori portatili e degli idranti.
RIFERIMENTI NORMATIVI
D.Lgs.81/08, int. e corr. dal D.Lgs.106/09, D.M. del 02/09/21
Durata totale 5 ore
DATE DI SVOLGIMENTO
Giovedì 20 Giugno 2024
09:00 – 15:00
Venerdì 27 Settembre 2024
09:00 – 15:00
Venerdì 8 Novembre 2024
09:00 – 15:00
PROGRAMMA
Parte teorica (2 ore)
- I contenuti del corso di aggiornamento sono selezionati tra gli argomenti del corso di formazione iniziale e riguardano sia l’incendio e la prevenzione sia la protezione antincendio e le procedure da adottare in caso di incendio.;
Esercitazioni pratiche (3 ore)
- Presa visione del registro antincendio e delle misure di sorveglianza su impianti, attrezzature e sistemi di sicurezza antincendio;
- esercitazione riguardante l’attività di sorveglianza;
- chiarimenti sugli estintori portatili;
- esercitazioni sull’uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti.
Sorry, the comment form is closed at this time.