Linee Vita
e Ambienti Confinati

La realizzazione di un ambiente confinante diventa necessaria nel caso siano presenti spazi limitati dove, per la presenza di particolari fattori di rischio come sostanze tossiche o pericolo di caduta e incendio, il rischio di infortunio anche mortale risulta elevato.

Nell’ambito della sicurezza aziendale, vista anche la forte incidenza degli infortuni mortali provocati da cadute dall’alto, è stato introdotto l’obbligo di installare degli adeguati sistemi di ancoraggio posti sulla copertura dell’edificio chiamati linee vita.
Queste rendono più sicuri i lavori in quota mettendo il lavoratore nelle condizioni di operare in assoluta sicurezza e nel rispetto della normativa vigente.

 

Adeguamento sicurezza, risolviamo problemi

Proteko offre una serie di servizi di consulenza, dal preventivo alla progettazione fino alla sua effettiva realizzazione e alla corretta manutenzione delle linee vita ed ambienti confinanti. Copriamo tutte le zone di Vicenza, Milano, Verona, Padova, Treviso, Venezia, Rovigo, in tutto il Veneto, Lombardia e in tutte le regioni italiane.

RICHIEDI INFORMAZIONI
Linee Vita Proteko

Proteko è sempre al tuo fianco e fornisce tutta l’assistenza necessaria riguardo alle linee vita e ambienti confinati

CONTATTACI PER ASSISTENZA
Sistemi anticaduta Proteko

Sistemi Anticaduta

I sistemi anticaduta sono fondamentali per la sicurezza di tutte le operazione e lavori effettuati ad una certa quota. La loro funzione principale è quella di prevenire eventi avversi come cadute che possono nella peggiore delle ipotesi risultare mortali. Il sistema anticaduta si attiva proprio se si verifica un evento avverso e porta all’immediato blocco del soggetto e ad una sua messa in totale sicurezza.

Dal sopralluogo al progetto, fino alla posa in opera e alla consegna, Proteko fornisce un servizio completo, chiavi in mano, assicurando la gestione e realizzazione di tutte le fasi di messa in sicurezza.

La progettazione di un apparato anticaduta è un’attività fondamentale per determinare le soluzioni più adatte al contesto nel quale dev’essere installato il sistema. L’utilizzo di prodotti certificati e collaudati, la trasmissione di tutta la documentazione di progetto ed esecutiva (dichiarazione di corretta posa, manuale d’uso e manutenzione), regolarmente vidimata e sottoscritta, costituiscono la miglior garanzia di un impeccabile svolgimento delle attività necessarie.

I dispositivi anticaduta si suddividono nei seguenti elementi:

  • imbracatura punto di ancoraggio
  • fune anticaduta
  • linee vita e componenti
  • protezione collettiva e accessi

Ambienti Confinati

Proteko offre il servizio di installazione di ambienti confinanti a Vicenza, Verona, in tutto il Veneto, Lombardia e tutte le regioni italiane. Solitamente si tratta di luoghi chiusi che pur non essendo stato progettato per l’ingresso di persone fisiche possono essere interessati ad eventuali interventi di manutenzione che richiede l’attività di personale specializzato.

Diventa fondamentale la manutenzione degli ambienti confinanti. I potenziali rischi di questi spazi sono:

  • la presenza di sostanze inquinanti per l’aria
  • mancanza di ossigeno
  • potenziale rischio di caduta
  • potenziale rischio per incendio e successiva esplosione
  • condizioni climatiche non adatte (eccessivo calore o umidità)
  • eccessivo inquinamento acustico

Per l’accesso quindi a tali ambienti è necessario dotarsi di tutta una serie di DPI e precauzioni modo che l’intervento al loro interno possa essere effettuato nella più totale sicurezza per l’addetto.

Ambienti confinati Proteko
Manutenzione Linee Vita Proteko

Verifica Linee Vita e DPI di 3ª Categoria

Proteko offre il servizio di installazione di ambienti confinanti a Vicenza, Verona, in tutto il Veneto, Lombardia e tutte le regioni italiane, che comprendono:

  • linee vita in classe C
  • punti fissi di ancoraggio in classe A1
  • DPI anticaduta

Proteko esegue lo speciale e indispensabile servizio di verifica e manutenzione delle linee vita a Vicenza, Verona e tutto il Veneto, grazie all’utilizzo di particolari officine mobili che assicurano regolarità e tempestività degli interventi.

Le linee vita devono rispettare dei scrupolosi criteri sia in fase di progettazione che in fase di realizzazione e manutenzione.

I DPI di 3 categoria vanno scrupolosamente controllati periodicamente e cambiati in caso di non più efficienza, sono fondamentali per garantire la sicurezza del dipendente all’interno dell’azienda.

Ricevi maggiori informazioni su linee vita e ambienti confinati.

Compila il form, sarai contattato a breve dai nostri esperti.